00 11/03/2019 09:07


Spesso, molto spesso, chi scrive ha sentito dire (e perlopiù dai protestanti) "lo spirituale giudica ogni cosa", citando 1 Corinzi 2:15 che recita così :

L'uomo spirituale, invece, giudica ogni cosa ed egli stesso non è giudicato da nessuno.

Festosi, nelle loro chiese piene di canti e di musica, vanno ripetendo che loro, i battezzati con Lo Spirito Santo, possono (per molti "devono") giudicare ogni cosa, e aggiungono : è scritto. E ciò è vero.
Peró ci sono anche altre parti della Parola che dicono "non giudicare", ed anche esse vanno riverite. Un esempio è sempre in 1 Corinzi, al capitolo 4,verso 5.
1Corinzi 4:5
Perciò non giudicate nulla prima del tempo, finché sia venuto il Signore, il quale metterà in luce quello che è nascosto nelle tenebre e manifesterà i pensieri dei cuori; allora ciascuno avrà la sua lode da Dio.

È vero che lo spirituale giudica ogni cosa, ma non è l'uomo che deve giudicare, ma è Dio che giudica, e si serve di noi, quando Lo Spirito Santo( e solo allora) ci tiene sotto controllo.
È vero che tutti gli uomini fino a quando non hanno ricevuto la GRAZIA sono peccatori. Ma solo Lo Spirito Santo li può chiamare così. E noi, per chiamarli tali, dobbiamo essere sotto la guida dello Spirito Santo che usi la nostra bocca. Ricordiamo che i Farisei (separati, santi) avevano l'abitudine di chiamare gli altri "peccatori", e caddero.
Il Signore ti ha benedetto dandoti il Suo Spirito? Dunque umiliati fratello, sorella. La tua responsabilità è assai grande, perché molto ti è stato dato e molto ti sarà domandato. Tieni presente l'umiltà di Maria, che rispose all'entusiastico saluto di Elisabetta, innalzando il Signore e aggiungendo che "Egli aveva guardato alla BASSEZZA della Sua serva" .
Come a dire che per un piano così grande, necessitava, per ragioni di contrasto (dato che Iddio, per magnificare i Suoi piani, usa gli estremi), c'era bisogno di una persona "bassa", e perciò era sta scelta lei. Cara la nostra sorella Maria, una delle più belle figure della Chiesa.

"tutte le cose dunque, che volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro, perché questa é la legge e i profeti" Matteo 7:12